La storia del RE Coronavirus

C’era una volta il regno di “Viruslandia”, un regno molto ricco, abitato da tanti piccoli virus, talmente piccoli da essere quasi invisibili.
Il suo re, Re Coronavirus, si sentiva forte e importante perché aveva una grandissima, bellissima, ma pungente corona sulla testa, piena di diamanti colorati!
Ogni abitante di Viruslandia era invidioso della corona: tutti volevano avere la corona bella e pungente del loro re!
Così Re Coronavirus disse ai virus: “Se la corona vorrete, questa missione compirete: dovrete conquistare il mondo, facendo ammalare le persone con raffreddore, tosse e febbre! Se così farete una corona bella e pungente come la mia avrete!”
E così i virus saltellarono verso “Omolandia”, il regno degli umani, e cominciarono a nascondersi tra gli oggetti e le persone per non farsi scovare.
I piccoli virus pungenti, saltellando da una mano all’altra, iniziarono a fare il loro lavoro, facendo ammalare tante persone!

A questo punto il re Giusto e la regina Sapienza del regno degli umani, decisero di incontrare la Dottoressa Sanità, una donna con capelli mossi, lunghi, di colore marrone, con lo sguardo deciso.
Sanità disse a tutti quanti: “E’ importantissimo seguire queste regole: lavatevi sempre le mani, non baciate e abbracciate nessuno, starnutite su un fazzoletto o sul braccio! I virus si nascondono tra di noi e cercano di conquistare la loro corona, facendoci ammalare! Se così farete i virus scapperanno!”
E così il Re Giusto e la regina Sapienza, su consiglio della Dottoressa Sanità iniziarono a chiudere prima le scuole, poi i cinema, poi le biblioteche…
Ma con il tempo i virus divennero sempre più forti e pungenti e così Giusto e Sapienza dissero a tutti: “Non andate al parco, in bicicletta, dagli amici, dai nonni!
Rimanete a casa così i virus non vi troveranno e se andranno!”
Dopo tanto tempo in casa i bambini del regno cominciavano ad esser stufi;
volevano tornare a scuola dai loro compagni, dalle loro maestre e abbracciare i nonni!
Così le mamme e i papà di tutto il mondo con i loro bimbi si ingegnarono e inventarono tantissimi giochi e attività divertenti da fare insieme! La pittura, il disegno, la pasta sale, il pongo, i biscotti, …
Ogni giorno ne inventavano di ogni….e si divertivano in compagnia di mamma e papà!
Gli abitanti di Omolandia seguirono tutte le indicazioni di Re Giusto, della Regina Sapienza e della Dottoressa Sanità e così gli abitanti del regno di Viruslandia furono sconfitti!
Finalmente grandi e piccini uscirono di casa e si fece una grandissima festa!
E tutti vissero felici e contenti!
E’ ANDATO TUTTO BENE!

Torna in alto